UNI.Team Trento

UNI.Team

UNI.Team è il programma che offre la possibilità ad atleti di alto livello nelle discipline del triathlon, sci nordico, del pattinaggio velocità (short track e pista lunga) e del nuoto, che hanno sostenuto la maturità, di intraprendere la carriera universitaria e continuare l’attività sportiva.

LUniversità di Trento può così formare diversi gruppi di atleti di alto livello che gareggiano sotto i colori del CUS Trento per promuovere, a suon di risultati scolastici e sportivi, le numerose attività dell’Ateneo.

Il programma, partito sperimentalmente con l’Anno Accademico 2010-‘11, permette agli studenti/atleti di raggiungere e/o mantenere alti standard scolastici e competitivi grazie a una serie di servizi a supporto che consentono di meglio organizzare e gestire le proprie attività.

UNI.Team conta a oggi 13 studenti/atleti ai quali se ne aggiungeranno altri 8 con il nuovo Anno Accademico.

I benefici

Gli atleti che partecipano al programma UNI.Team hanno i seguenti benefici:

  • alloggi, in un unico stabile con sistemazione in camera doppia
  • spazi riservati e gratuiti per gli allenamenti presso le strutture del CUS Trento e altre convenzionate (Piscina Madonna Bianca, Piscina Manazzon, Campo di Atletica Leggera CONI di Trento)
  • materiali in uso per l’allenamento e per le gare quali scarpe, vestiario da riposo, da allenamento e da gara
  • tesseramento gratuito alla Federazione sportiva di appartenenza
  • iscrizioni e trasferte (viaggio, vitto e alloggio) alle competizioni (Campionati Italiani, Campionati Regionali e altre da programmare a calendario federale pubblicato) gratuite
  • tutor per risolvere eventuali problemi di natura logistico-organizzativa e/o problematiche individuali o di gruppo
  • allenatore per la programmazione degli allenamenti e il controllo dei lavori svolti tramite allenatime.com, un software online sviluppato per gestire la propria agenda sportiva. Con AllenaTime si può tenere il proprio diario di allenamento personale e condividerlo con i propri tecnici.
  • test di valutazione periodici per monitorare l’evoluzione della capacità prestativa presso il centro di valutazione funzionale di Predazzo e Sport Monitoring Service di Reggio Emilia
  • stage di allenamento, in particolari periodi dell’anno, presso il centro sportivo comunale di Predazzo situato a circa 1000 mt di altitudine.

contatti

Alessandro Degasperi - Tutor atleti
347- 4819625

UNI.Team su Facebook