UNI.Fit - misura il tuo benessere

UNI.Fit

IL PROGRAMMA UNI.Fit E' TEMPORANEAMENTE SOSPESO

UNI.Fit è un programma che ti permette di migliorare e tenere sotto controllo la tua “condizione di forma” (fitness) ovvero il risultato della combinazione di importanti fattori quali: lo stile di vita, l’impegno motorio, il regime alimentare, lo stato psicologico. Attraverso alcuni test di semplice esecuzione, potrai conoscere il tuo “profilo-fitness” ed avere utili consigli per migliorarlo.

UNI.Fit nasce dal tentativo di alimentare consapevolezza verso la propria condizione fisica stimolando uno stile di vita attivo, nel rispetto delle capacità e delle potenzialità fisiche individuali. UNI.Fit vuole dunque aiutarti a migliorare la salute generale, motivarti ad ampliare l’esperienza motoria e convincerti del ruolo benefico che l’esercizio fisico e lo sport svolgono nel corso della vita.

Il programma UNI.Fit si rivolge a studenti, docenti e personale dell’Università di Trento che sentono il bisogno di iniziare ad occuparsi del proprio “ben-essere” e della propria efficienza motoria.

Il programma prevede: una sessioni di test a novembre (dove in base ai risultati ti verrà consegnato un report sul tuo profilo fitness e ti verranno date indicazioni sul tipo di attività fisica che puoi effettuare) e due sessioni di re-test a marzo e giugno (in cui verificare i progressi ed aggiornare i programmi di attività fisica svolti). Il programma completo prevede la partecipazione ai test e ad almeno una delle due sessione di retest (preferibilmente l’ultima). Test e re-test si effettuano nella palestra UNI.Fit dello studentato di S. Bartolameo.

Da novembre a giugno, gli istruttori UNI.Fit saranno a disposizione nella palestra rossa dello studentato di S. Bartolomeo, per garantire assistenza e sostegno (relativamente alle attività consigliate).

UNI.Fit sul tuo smartphone

Scegliendo di utilizzare questa applicazione l’applicazione UNI.Fit avrai a disposizione una serie di servizi che permetteranno di migliorare la tua esperienza nel programma. L’applicazione nasce in collaborazione con il progetto Fitcity che ha come obiettivo quello di utilizzare le tecnologie per migliorare lo stile di vita nelle persone. Con questa applicazione, avrai a disposizione un sistema che presenterà ogni giorno una serie di esercizi valutati sul tuo stato di salute e spiegati in dettaglio grazie a testi e video. Inoltre, aggiornando il diario delle attività dal tuo telefono, potrai mostrare i tuoi progressi agli allenatori UNI.Fit che potranno assisterti al meglio, offrendoti una nuova esperienza sportiva. Se vuoi utilizzare l’applicazione, dopo esserti iscritto al programma, chiedi all’atto dell’iscrizione, di poter entrare nella nostra community. Vieni a divertirti con noi, gli amici di Fitcity ti stanno aspettando.

Il progetto Fitcity, sviluppato da OKKAM e INTERPLAY con il supporto di FBK e CERISM è parzialmente finanziato dal fondo europeo per lo sviluppo regionale.